martedì 25 giugno 2013

Leonora



Leonora

La mia surrealtà mi sovrasta
I coccodrilli a svastica neri hanno fame di terrore
E l’anima precipita nell’utero dell’arte
Per sette fenicotteri con sette suore che salpano sulla barca morte
La mia surrealtà mi sovrasta
I ghepardi s’annidano rossi nelle botti della speranza
E il corpo trema nelle siringhe della tristezza
Per cinque unicorni con cinque bambine che solcano la vita assetata
La mia surrealità mi sovrasta
I pesci a terra d’argento smarriscono la fede
E la mente sfocia nella desolazione
Per tre lupi con tre filosofi che rapiscono il tempo
La mia surrealità mi sovrasta
I pavoni sventagliano verdi la fantasia
E il cuore s’arresta su questo ultimo orizzonte
Per una donna con una pittrice che partorisce la bellezza
La mia surrealità mi sovrasta.


©OlivieriFrancesco

Nessun commento:

Posta un commento